Le soluzioni Pro services di FLAG sono rivolte a tutte quelle aziende che, pur avendo personale IT interno, si trovano nella condizione di aver bisogno di un supporto specialistico per l’implementazione o la manutenzione di infrastrutture complesse che richiedono un elevato know-how.
Grazie alla lunga esperienza maturata negli anni in diverse realtà aziendali e su diverse tecnologie, FLAG è in grado di intervenire sull’infrastruttura IT aziendale offrendo un servizio di outsourcing e di manutenzione sistemistica altamente professionale e completo.
Il vantaggio è quello di accedere a expertise elevati solo in caso di reale necessità, evitando così di sostenere costi notevoli relativi al mantenimento di risorse in house.
Ottimizzazione del parco macchine attraverso processi di virtualizzazione con tecnologia VMware o sistemi Open Source come Oracle VM VirtualBox e concentrazione dei server con tecnologia blade.
Progettazione e realizzazione di infrastrutture ridondanti per prevenire ogni possibilità di blocco del lavoro dovuta a crash di server o apparati, a malfunzionamento di software o alla perdita di dati.
Configurazione e integrazione di applicazioni e soluzioni complesse all’interno dell’infrastruttura di sistemi informativi nuovi o preesistenti al fine di supportare la trasformazione e l’adeguamento dei processi interni alle nuove esigenze.
Il processo tecnologico si compone di: