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Operation services

Un'assistenza flessibile e efficiente per risolvere rapidamente ogni problema

FLAG è in grado di fornire un servizio di manutenzione e assistenza tecnica su tutta l’infrastruttura IT, sia in ambito hardware sia in ambito software.

Il servizio è caratterizzato da una elevata flessibilità e si modella sulle reali esigenze dell’azienda, evitando sovradimensionamenti e garantendo la massima efficienza in fase di risposta.

Le richieste di assistenza vengono normalmente gestite negli usuali orari di ufficio, con possibilità di estendere il servizio dalla modalità 8x5 alla 24x7.

La modalità principale di intervento è attraverso la connessione remota. Questo permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software di aggiornamento e manutenzione, consentendo un intervento più rapido per garantire la massima continuità nel lavoro.

In caso di guasti o difetti hardware o in caso di nuove installazioni è previsto l’intervento presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il ritiro e la successiva riconsegna dell’hardware.

Modalità di intervento

  • Check-up iniziale di tutta l’infrastruttura informatica per verificarne lo stato iniziale e individuarne le eventuali criticità.
  • Asset completo da allegare al contratto di assistenza.
  • Installazione dell’agente di monitoraggio su tutto il parco macchine coperto da contratto di assistenza.
  • Eventuale fornitura di parti di ricambio fuori garanzia.
  • Assistenza tecnica sulle stampanti. Il servizio prevede l’installazione, la configurazione e il monitoraggio delle stampanti.
  • Controllo periodico dei backup.
  • Gestione della chiamata all’Helpdesk del fornitore per apparati in garanzia.
  • Assistenza tecnica e sistemistica delle infrastrutture di rete passiva e attiva con monitoraggio dell’infrastruttura e controllo costante delle connettività.
  • Gestione dei rapporti con i fornitori per la risoluzione di problematiche relative all’infrastruttura o alla connettività.

Modalità di richiesta

  • Per telefonoil cliente chiama l’Helpdesk e l’operatore attiva un ticket.
  • Per mailil cliente invia una mail a un indirizzo specifico e automaticamente si attiva il ticket.
  • Via WEBil cliente si collega al portale Ticketing e attiva direttamente il ticket.

A questi clienti garantiamo un supporto sulle tematiche IT più comuni, sia telefonico che con presidio on site, organizzato nelle seguenti forme:

Diagramma Operation - Analisi e monitoraggio criticità

Operation